domenica 18 dicembre 2011

IL MIGLIOR MESTIERE DEL MONDO


Il miglior mestiere del mondo si trova, naturalmente, in Italia.
Dopo approfonditi studi, ricercatori specializzati hanno scoperto che in Italia esiste il miglior mestiere del mondo: il consigliere regionale.
Indipendentemente dalla regione o dal partito politico, indipendentemente dal ruolo di governo o d’opposizione, indipendentemente dalla preparazione, cioè indipendentemente da tutto, il mestiere di consigliere regionale é in assoluto il migliore del mondo. Vediamo perché.
Non sono richiesti titoli di studio particolari, esperienze lavorative, lingue straniere, referenze commerciali nè bancarie.
Il consigliere regionale può lavorare se vuole oppure rimanere a casa, il suo stipendio é garantito e cambia poco. Può far finta d’ammalarsi o di dover fare un viaggio, poco cambia nella busta paga. Nessuno può licenziarlo, non soffre cassa integrazione e neanche mobilità. Attenzione, per non complicarsi la vita non deve ricoprire incarichi particolari come Assessore (figuriamoci che responsabilità) o Capo gruppo (figuriamoci che scocciatura), deve solo essere consigliere.
Può votare o non votare, a favore o contrario. Può cambiare partito, maggioranza o minoranza e nulla cambia nel suo portafoglio.
La paga é buona. Circa 150.000 Euro l’anno + bonus + benefit difficilmente quantificabili.
Normalmente si fanno almeno due legislature che equivalgono a 10 anni.
In soldoni vogliono dire € 1.500.000 (un milione cinquecentomila euro). Ma il bello viene dopo, a fine mandato.
Ammesso che nei 10 anni ne spenda 1/3, cioè 500.000, parliamo di 50.000 l’anno, ne avanzano in banca € 1.000.000 cash + pensione di alcuni migliaia di euro quando sarà, secondo i casi. Niente male. 
Posso garantire che in tutto il mondo non esiste un lavoro così.
Ogni padre vorrebbe per il figlio un lavoro del genere, infatti un certo Bossi ha provveduto per il figlio Renzo, un certo Di Pietro ha provveduto per il figlio Cristiano ed altri politici locali provvederanno appena possibile.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchà non hai pubblicato la foto del figlio di Di Pietro,cons. regionale in Molise?

ilsupplente ha detto...

C'è un perfetto parallelismo nel no espresso da Antonio Di Pietro e da Umberto Bossi al governo Monti. Hanno esigenze di mercato elettorale identiche connotate di populismo e demagogia. Se non riescono a capire che questo è il momento di lasciare da parte la politica e fare fronte comune per l' Italia, e che in gioco c'è il fallimento del paese e il dissesto delle famiglie non posso che desumere che l'unico loro obbiettivo siano le poltrone. Mi auguro che il governo tecnico avrà vita lunga...

Gianni di Gregorio ha detto...

La faccia del TROTA esprime meglio il concetto, ma l'altro neanche scherza tanto !
Il post é chiaro indipendentemente dalla foto.

ex pd ha detto...

E se alle prossime regionali si candida e viene eletto il miglior(IL NUMERO 1)politico di Ortona, COLETTI numero 2, sarai pronto a cambiare opinione?

ex pd ha detto...

E se alle prossime regionali si candida e viene eletto il miglior(IL NUMERO 1)politico di Ortona, COLETTI numero 2, sarai pronto a cambiare opinione?

scheda bianca ha detto...

Il pd, però, voterà per il numero 1colettino o per l'ariellese?

ada pro cxd ha detto...

Di gregorio deve prendere posizione se assolvere o meno Coletti 2 se dovesse essere eletto alla regione Abruzzo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Il mio post é chiaro e parla in generale, l’idea vale per tutti.
La critica é al tipo di lavoro e alla retribuzione.
Comunque la mia opinione su Coletti (come tu dici 2) non cambia.
Se verrà eletto alle prossime regionali ben per lui, ma senza il mio voto, ovviamente. Diciamo che non ne ho bisogno.
Manca molto e possono succedere tante cose prima di quella data.

Ada B. cxd ha detto...

Perchè non sei obiettivo e nascondi l'importantissima notizia che Chiodi ha abolito il vitalizio ai consiglieri regionali? Naturalmente la legge non potrà avere effetto retroattivo.

Gianni di Gregorio ha detto...

Veramente non é proprio come tu dici. Chiodi non ha ABOLITO IL VITALIZIO, solo lo ha portato a 65 anni d’età che non é la stessa cosa, seguendo un trend nazionale.
Comunque, queste ed altre modifiche non cambiano il concetto esposto nel mio post.

Anonimo ha detto...

Ma perchè, per i parlamentari sono richiesti titoli, studi, esperienze paarticolari?

Anonimo ha detto...

Caro Direttore, scusami se mi dilungo e se premetto che non sono un elettore di centrosinistra. Scusami, ulteriormente, se mi innesto sul tuo palinsesto del "trota" per rappresentarti che ad Ortona, nella previsione delle imminenti consultazioni, spiccano due rifiuti politici. Il primo, per militanza, è Coletti(assieme ai suoi discendenti politici) ed il secondo è Remo Di Martino,un narciso fasullo. Ebbene, entrambi sono(stati) segnati dallo stesso destino: nessuno dei due sarà sindaco di Ortona. Coletti non si è potuto presentare nelle primarie del pd; Di Martino, dal suo canto, sta facendo i conti senza l'oste e già si sente primo cittadino della città senza sapere che tutti lo biasimano e vituperano. Sta promettendo tutto a tutti, ma sono i cittadini che hanno la repulsione nei suoi confronti. Per questo e di questo, occorre una forza neutra e nuova che si affacci all'orizzonte politico locale.
Io non mi intendo di internet ecc., ecc.,ma il tuo blog è l'unica finestra libera. Come fare per far sì che Coletti e Di Martino leggano quanto ho scritto? Io non sono in grado di farlo. Se puoi pensaci tu. Grazie per l'ospitalità.

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'anonimo di prima. Coletti non è presentabile e non si presenterà. E' stato bocciato in partenza, ma farà fare un pò di campagna elettorale al figlio per poi lanciarlo alle regionali. CARO DI GREGORIO, BASTA CON LE DINASTIE, CON I FIGLI E CON I NIPOTI. CERTA GENTE HA STUFATO. VEDI ANCHE DI MARTINO CHE PIAZZA I SUOI PARENTI DOVUNQUE. MEGLIO UNA DITTATURA CHE QUESTA DEMOCRAZIA FASULLA, CORROTTA FATTA SEMPRE DALLE SOLITE PERSONE SENZA RICAMBIO.
Spero che gli elettori sappiano reagire perchè a forza di scandali, ruberie e malcostune anche loro si sono rassegnati e non andranno a votare.

un fratinopentito ha detto...

L'ammistrazione Fratino ha fatto pena. Oggi Niki ha detto sul Centro che Di Martino sarà il suo erede.C'è da piangere, povera Ortona.

un fratinopentito ha detto...

L'ammistrazione Fratino ha fatto pena. Oggi Niki ha detto sul Centro che Di Martino sarà il suo erede.C'è da piangere, povera Ortona.

antiameriGano ha detto...

Amerigo Gizzi? Un bluff.

antiameriGano ha detto...

Amerigo Gizzi? Un bluff.

avversario ha detto...

Auguri, anche se nè richiesti e nè graditi. Avversario politico.

Gianni di Gregorio ha detto...

L’anno che sta per iniziare sarà molto importante per Ortona.
Io spero ed auguro un cambio non solo nelle persone ma soprattutto nei metodi della politica.
E’ proprio il caso di dire:
Ortona, ortonesi, un felice 2012.

Gianni di Gregorio ha detto...

Molti politici ortonesi, almeno i più importanti, leggono METROPOLIS, anche se pochi lo ammettono.
Alcuni scrivono anche anonimamente.
Qualcuno é anche preoccupato, ma non lo fa vedere !

Anonimo ha detto...

Oggi è Natale, ma politicamente su Ortona grava il PESSIMISMO GLOBALE anche per il futuro.

Anonimo ha detto...

Certo è che se gli ortonesi riflettono circa la situazione politica nostrana non rimane che piangere.
A destra si profila una scelta tra tre zombi ; Di Martino , Napoleone , Cieri.
A sinistra già hanno scelto il loro zombi - D'Ottavio.
Poi ci sono i "civici" e quelli che si propongono ve li raccomando !
Per non parlare delle coalizioni .
A destra : il decotto PDL insieme a UDC? e qualche lista civica di accattoni.
A sinistra : PD SEL RIF.Comunista Verdi(di rabbia) Socialisti (sic!) insomma una vera e propria Armata Brancaleone.
Poi ci sono le Liste civiche , una vera è propria raccolta di balordi (ma come fanno a mettere insieme tutti questi balordi in una volta sola è un mistero).
I problemi degli ortonesi rimarranno tutti sul tappeto ; (disoccupazione, servizi non funzionanti, piano regolatore,crisi dell'agricoltura,commercio,artigianato, ecc... ecc...)
Con questo quadro davanti è certo che regna il pessimismo più nero.

Gianni di Gregorio ha detto...

Tutto vero.
Solo TU puoi salvarci ! ! !

Anonimo ha detto...

Sull'ultimo numero del periodico Abruzzo popolare, nel corso di una panoramica sui probabili candidati alle prossime amministrative di Ortona, Coletti, pel tramite della penna di interposta persona, non ha esitato a far capiore ai lettori che Gianni Di Gregorio ha già avuto un'esperienza fallimentare in tal senso.

Gianni di Gregorio ha detto...

Non ho letto. Forse hai capito male, non ho esperienze fallimentari in tal senso. Neanche grandi esperienze positive per la verità, ma con oltre 30 anni in giro per il mondo non rimane molto tempo per la politica.

elettore ha detto...

Coletti ha scritto la verità perchè Di Gregorio e l'ex missino Grilli sono perdenti in partenza. Altro che patto per Ortona, già 4.000 persone hanno votato alle primarie del Pd.
Di Gregorio, come segretario del Pd ha avuto solo un pugno di voti e se Coletti non si alleava con lui avrebbe vinto le elezioni a sindaco al posto di Fratino.
Abruzzo popolare è un giornale lettissimo ad Ortona(5.000 copie).

Anonimo ha detto...

Sì, al ballottaggio, Di Gregorio è stato deleterio per Tommaso Coletti.

Anonimo ha detto...

Se Fratino ha vinto le ultime elezioni la colpa è di Di Gregorio che come alleato politico di Coletti lo ha discreditato con i suoi comizi insensati e autolesionisti che facevano ridere la gente in piazza.

Anonimo ha detto...

Se non hai tempo per la politica, non ti presentare nemmeno.E non criticare quelli che dedicano la propria vita ad Ortona, giorno per giorno, ininterrottamente.

Gianni di Gregorio ha detto...

Prima di scrivere sciocchezze dovresti informarti.
Io sono stato segretario dei DS nel 2003 e per pochi mesi. Dopo il congresso sono andato via e non ho rifatto la mia tessera. All’epoca prendevo ancora una quarantina di aerei l’anno.
Le elezioni a cui ti riferisci, probabilmente considerando la confusione che hai in testa, sono del 2007, cioè 4 anni dopo.
Se l’alleanza al ballottaggio é stata deleteria devi dirlo a Coletti, era lui il candidato Sindaco.
A queste prossime elezioni consiglia tu a Coletti o a D’Ottavio le scelte da fare, la tua opinione sarà preziosa per tutti.

Anonimo ha detto...

Coletti, se non lo sapete, ad Ortona viene definito bugiardo, uno che spara le palle. Anche le promesse a tutti e non le mantiene.

Anonimo ha detto...

Caro Di Gregorio, dillo alle 5.000 persone di Ortona che hanno ricevuto Abruzzo popolare.
Tu eri sempre un ex segretario del Pd e se hai coraggio scrivi quante preferenze hai raccolto nel 2007. Ti manca il coraggio?

Gianni di Gregorio ha detto...

CAZZONE, finiamola così per oggi. Piscia e vai a dormire ! ! !

ShareThis

Related Posts with Thumbnails